Il portiere rossocrociato è reduce da sette mesi non indimenticabili al Bayern Monaco
Il 34enne ha sottoscritto un contratto triennale.
MILANO - Domenica sera è atterrato a Milano, lunedì mattina ha svolto le visite mediche di rito, lunedì pomeriggio ha firmato il contratto. Yann Sommer è ufficialmente un giocatore dell’Inter.
Trascorsi sette mesi (scarsi) non del tutto semplici al Bayern Monaco e destinato a fare la riserva nella stagione ormai alle porte, il portiere svizzero ha rilanciato la propria carriera accordandosi con il club nerazzurro.
A Milano il 34enne non sarà solo di passaggio (almeno queste sono le sue intenzioni e quelle della società, che ai bavaresi verserà 6,75 milioni di euro): la firma apposta in calce a un contratto fino al 2026 è infatti la prova della volontà dei due partner di stabilire una relazione duratura.
Prima dell’avventura bavarese e della svolta italiana, l’estremo difensore rossocrociato ha difeso per nove anni la porta del Borussia Mönchengladbach. Le prime stagioni tra i professionisti (tra il 2007 e il 2014) dopo essere uscito dal Settore giovanile a Basilea, Yann le ha invece completate con Vaduz, Basilea e Grasshopper.
Visualizza questo post su Instagram