Ronaldo torna in Europa al comando delle truppe arabe?
A Riyad starebbero pensando di chiedere una wild card per partecipare alla massima competizione europea.
NYON - Da inizio anno i club dell'Arabia Saudita stanno facendo il bello e il cattivo tempo in sede di mercato. Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Neymar sono solo alcuni dei campioni che hanno ceduto alle sirene - e ai milioni - del Golfo, anche se ciò ha significato allontanarsi dalle leghe più prestigiose del mondo e dalla Champions League.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano Corriere dello Sport, il calcio arabo potrebbe non accontentarsi delle stelle e decidere di puntare direttamente al cuore del pallone del Vecchio Continente. Come? Secondo il media italiano, la federazione saudita sta valutando la possibilità di chiedere all'UEFA di entrare a far parte della Champions League a partire dal 2024, anno in cui la più grande competizione per club del mondo sarà rinnovata e 36 società si qualificheranno. A Riyad sperano di ottenere una wild card per il campione della Saudi Pro League.
L'idea è comunque allo stato embrionale e per essere sviluppata sarebbero molti gli ostacoli da superare. Significherebbe infatti "spostare" alla UEFA - anche se solo per una competizione - un club affiliato all'AFC (Asian Football Confederation).
Come ha fatto per i calciatori, l'Arabia Saudita riuscirà a essere convincente pure con le federazioni?