Una foto dall'alto per capire meglio come si presenta oggi lo stadio del FC Lugano, in attesa di quello nuovo.
LUGANO - Mentre il Lugano nelle prossime ore sarà impegnato a Ginevra per il ritorno del playoff di Europa League, a Cornaredo i lavori per la realizzazione del nuovo PSE proseguono. Così che negli anni a venire i bianconeri potranno disputare gli impegni europei nella propria casa, in un ambiente confortevole e in una struttura al passo con i tempi, senza dover traslocare altrove.
Nella foto (scattata da Michel Zylberberg) si può vedere lo stato attuale dei lavori e una panoramica dall'alto dello Stadio di Cornaredo.
Ricordiamo che PSE sarà realizzato in tre tappe, come annunciato lo scorso mese di giugno: lo Stadio (2023-2025) e il Palazzetto dello sport (2024- 2026) nella prima tappa; le torri (una delle quali riservata agli uffici comunali), il blocco servizio (Polizia comunale e contenuti legati alle attività sportive), l’edificio sud (contenuti gastronomici e commerciali), i principali spazi pubblici esterni e il nuovo parco urbano (2025-2028) nella seconda tappa; i contenuti privati - edificio ovest, autosilo e aree esterne private (2026-2029) nella terza tappa.