Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEMilioni dall'Al-Ittihad per Salah, il Liverpool fa le barricate (per ora)

04.09.23 - 15:20
Per l'egiziano pronto uno stipendio da 5-600'000'000 di euro per quattro anni
keystone-sda.ch / STF (Jon Super)
Milioni dall'Al-Ittihad per Salah, il Liverpool fa le barricate (per ora)
Per l'egiziano pronto uno stipendio da 5-600'000'000 di euro per quattro anni
L'ex Basilea è corteggiato dall'Al-Ittihad, che ha offerto al Liverpool un tesoro. Per il momento, i Reds hanno chiuso la porta.
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL - L'Arabia Saudita non è soddisfatta. Dopo gli arrivi di Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Neymar, tra gli altri, il nuovo Eldorado del calcio mondiale sta infatti coltivando il sogno di attirare Mohamed Salah. Il regno guidato dal controverso Mohammad bin Salman vede nella stella egiziana il futuro portabandiera del suo campionato e, per "averla", è disposto a pagare cifre senza precedenti.

Secondo Sky Sports, l'Al-Ittihad - dove quest'estate sono approdati Benzema, Kanté, Fabinho e Jota - ha presentato al Liverpool un'offerta di 175 milioni di euro; 115 milioni di euro di anticipo e 60 milioni di bonus.

Sostenuti dal Fondo Pubblico di Investimento del Paese, i club sauditi stanno spendendo molto (805 milioni di euro dall'inizio del mercato estivo, secondo le stime di Deloitte), ma nessuno ha ancora offerto una somma simile: il trasferimento più costoso finora è infatti stato quello di Neymar, passato dal PSG all'Al-Hilal per 90 milioni di euro.

Si dice anche che l'Al-Ittihad abbia promesso a Salah uno stipendio tra i 500 e i 600 milioni di euro in quattro anni. Un'offerta che l'ex Basilea sarebbe pronto ad accettare se il "suo" Liverpool lo lasciasse partire. 

Un'offerta di 230 milioni di euro all'orizzonte?

Qui sta il problema. I Reds hanno rifiutato la strabiliante offerta dell'Al-Ittihad: non hanno alcuna intenzione di lasciare andare il proprio miglior giocatore, soprattutto ora che il mercato inglese è chiuso. Jürgen Klopp si è fatto portavoce di questa linea di pensiero. «La posizione rimane la stessa - ha dichiarato l'allenatore tedesco - Dal mio punto di vista, non vedo assolutamente alcun motivo di preoccupazione, Mo è molto coinvolto, si sta allenando al massimo».

Tuttavia, l'Al-Ittihad non ha intenzione di arrendersi e, sempre secondo Sky Sports, si prepara ad alzare l'offerta a 230 milioni di euro. Il club di Gedda è addirittura sicuro di poter ingaggiare Salah entro il 20 settembre, data di chiusura del mercato saudita. I prossimi giorni si preannunciano dunque caldissimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trionfx 1 anno fa su tio
.. E poi c'è gente che muore di fame..

ilfastidio 1 anno fa su tio
Risposta a Trionfx
Questo genere di commento ha mai sfamato qualcuno?

Igor79 1 anno fa su tio
Mi pento di non aver mai imparato a giocare bene a calcio 😭

ajeje 1 anno fa su tio
Calcio finito.

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a ajeje
Se fosse solo il calcio, qua finisce l’esistenza umana, hanno gente che lavora per loro che praticamente non pagano ma sono schiavizzati. Povero mondo.

Gimmi 1 anno fa su tio
Risposta a ajeje
Spero anche presto il petrolio!!

Gimmi 1 anno fa su tio
Quanta povera gente,si potrebbe aiutare,con queste folli cifre di questi !!

resiga 1 anno fa su tio
Tutta gente da boicottare ... chiunque essi siano !

pegis 1 anno fa su tio
Bellissimo. Speriamo che questi mercenari si trasferiscono tutti in arabia. Sarebbe troppo bello se insieme a loro sparisse anche il calcio.

Geremia 1 anno fa su tio
Fanc… a tutti quelli che vanno

Capra 1 anno fa su tio
Che dire? Anziché fare collette, che ci pensi lui ai suoi compaesani
NOTIZIE PIÙ LETTE