Il difensore inglese si presentò a Montella dandogli della testa di c**zo
L’ex calciatore e la disavventura viola.
LONDRA - Estate 2014. Dopo 10 anni di Manchester City, nell’ultimo giorno di mercato Micah Richards si trasferisce, in prestito, alla Fiorentina. Il difensore non parla italiano e così, per mostrare le sue buone intenzioni e il suo impegno per la nuova avventura, chiede a un compagno di squadra qualche consiglio. Chiede, per esempio, qual è il modo giusto per presentarsi a una persona. Chiede a… Mario Balotelli. E l’attaccante gli gioca un brutto tiro.
In una chiacchierata con Gary Lineker e Alan Shearer nel podcast “The Rest Is Football”, Richards ha ricordato come SuperMario lo mise nei guai, facendogli a sua insaputa insultare l’interlocutore. Un interlocutore particolare.
«La prima volta che incontrato Montella, l’allenatore, gli ho stretto la mano e gli ho detto: “Testa di c**zo” - ha raccontato tra le risate il 35enne - Lui fortunatamente è scoppiato a ridere. È la prima volta che racconto questa storia perché non sapevo se sarei stato creduto».
Micah Richards racconta: “Sono andato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Ma non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi. La prima volta che vedo Montella gli stringo la mano e gli dico: “Testa di caz*o” 😂😂 pic.twitter.com/nnnEM74LVH
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) September 7, 2023