O Ney, legatosi di recente all'Al-Hilal, parla dal ritiro della Nazionale brasiliana
«Voglio sempre vincere titoli. In Arabia Saudita ci sono giocatori rinomati, sarà molto interessante e sono sicuro che ci guarderete».
BELEM - C'eravamo tanto amati. Lasciato il PSG dopo anni all’ombra della Tour Eiffel conditi da parecchie polemiche, diversi infortuni e qualche delusione di troppo - al di là dei titoli conquistati in Ligue 1 - Neymar ha già riservato negli scorsi giorni qualche stoccata ai parigini («Io e Messi a tratti abbiamo vissuto un inferno»).
Intervenuto dal ritiro del Brasile in conferenza stampa, O Ney è tornato sulla sua scelta di lasciare il PSG per sposare l'Al-Hilal e ha parlato del livello del calcio in Arabia Saudita.
«Ti garantisco che il calcio è lo stesso, la palla è rotonda e c'è una rete - ha tuonato Neymar ai giornalisti che lo incalzavano - Anzi, in base ai nomi che sono già approdati nel campionato saudita, non so se sia poi così inferiore a quello francese. Gli allenamenti sono intensi e la fame di vittoria è tanta».
Sommerso dai petrodollari, ma ancora a caccia di trofei. «Voglio vincere titoli con l'Al-Hilal. Non c'è molto da aggiungere, solo chi gioca sa quanto sia difficile arrivare al successo. Sono sicuro che non sarà facile vincere il campionato saudita. Tante squadre si sono rafforzate. Ci sono giocatori rinomati, sarà molto interessante e sono sicuro che ci guarderete».