Matrimonio consumato, ora volano gli stracci
Il difensore è stato messo alla porta e non l’ha presa bene.
TORINO - Dodici anni di matrimonio, intervallati da una stagione di “riflessione” rossonera, hanno lasciato poco o nulla. Anzi, hanno lasciato acredine. È così che, invece che tramutarsi in rispetto profondo, l’amore tra Leonardo Bonucci e la Juventus è diventato odio. O qualcosa del genere. Tra i due coniugi - ex ormai, visto che il difensore è stato costretto a fare le valigie e si è accasato all’Union Berlino - stanno infatti volando i piatti. Quasi fosse un remake non troppo azzeccato dell’ormai lontano (nel tempo) “La guerra dei Roses”. Scegliete poi voi a chi far interpretare Barbara (Kathleen Turner) e Oliver (Michael Douglas).
Gli ultimi pezzi di porcellana finiti contro il muro sono stati quelli lanciati dal giocatore e dalla consorte. Inizialmente messo fuori rosa, Leo ha deciso di fare causa al club per"Danni di natura professionale e d'immagine". Sentitasi tradita, Martina Maccari ha invece preso le difese del marito sfogandosi sui social. La Juventus, per lei, era un’amica. Un’amica che le ha voltato le spalle.
"Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio - ha scritto la donna - È in una mattina di pioggia torinese che dovevo venirti a guardare. Perché guardarti mi fa credere che per un momento, forse, tu possa sentirmi. 13 anni. Per tredici lunghi anni Tu ed Io siamo state Amiche. E Tu lo sai. Di quelle che una è più grande e una è più piccola, una è amata da tutti e l’altra deve invece faticare per trovare il suo spazio. Amiche trascinate per passione, anche all’antagonismo. Amiche che non si scelgono ma che la vita avvicina, chissà per quale strano disegno… Tu ed Io abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo, e tu (adesso posso confessarlo) hai sempre vinto. Sei stata Tu, sempre, il primo pensiero, Tu quella della priorità, ed Io quella del tempo che rimane. Sei sempre stata quella che c’è anche quando non la vedi… Proprio come le Amiche che ti fanno sentire sempre un po’ in ombra, ma che alla fine ti fanno sentire protetta. Quelle che sai di essere seconda ma dopo una prima irraggiungibile. Quelle che la guardi e trovi sempre l’ispirazione giusta. Anche quando le cose vanno male Lei è in grado di passare la giusta ispirazione e Tu, sei lì a stupirti ogni volta".