La compagine sopracenerina ha prevalso sullo Sciaffusa dopo i tempi supplementari: 3-1 il risultato finale.
Negli altri incontri da segnalare l'eliminazione del San Gallo per mano del Delémont (1-2) e i successi di Losanna, Winterthur e Zurigo.
BELLINZONA - Il Bellinzona ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera. La formazione granata ha infatti sconfitto ai supplementari fra le mura amiche lo Sciaffusa - fanalino di coda di Challenge League - 3-1.
Per la cronaca Mihajlovic aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 21', dopodiché Bunjaku su rigore ha rimesso il risultato in parità nella ripresa (53'). Prima di andare all'overtime gli ospiti sono però rimasti con un uomo in meno in campo - in virtù del cartellino rosso rimediato per somma di ammonizioni da Gonzalez al 92' - e per gli uomini di Chieffo è stata una benedizione, poiché ha permesso loro di siglare il 2-1 con Pugliese al 103'. Al 116' Dieye ha poi abbellito il risultato, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.
Per il Bellinzona - ancora a secco di vittorie in campionato - si è trattato del secondo successo stagionale, dopo il 4-0 rifilato al Buchs nei 1/32 di finale di questa competizione.
Per quanto riguarda gli altri match da registrare la battuta d'arresto del San Gallo, battuto in trasferta dal Delémont (reti di Francois e Cesca da una parte, di Von Moos dall'altra). Infine hanno superato il turno anche Losanna - 4-0 al Brühl (Sanchez, Bernede, Labeau e Schwizer) - Zurigo - 3-0 al Tuggen (Santini, Marchesano e Okoflex) e Winterthur, 2-1 all'Aarau in rimonta (Ltaief e Schneider per gli zurighesi, Da Silva per gli avversari).