Matthijs De Ligt ha perso il posto nel Bayern Monaco e si è sfogato in conferenza stampa: «Sto facendo tutto ciò che mi dice l'allenatore, ma...».
Al suo posto gioca l'ex difensore del Napoli Kim.
MONACO DI BAVIERA - Matthijs de Ligt non trova pace. Con l'arrivo del sudcoreano Kim - ex difensore del Napoli - l'olandese ha perso il posto da titolare nel Bayern Monaco allenato da Thomas Tuchel e non è ovviamente contento.
«Perché non vengo più schierato titolare? Non ne ho idea, chiedilo all'allenatore», sono state le parole del difensore olandese in conferenza stampa. «Sto facendo tutto ciò che mi chiede, anche giocare a centrocampo per soli dieci minuti. L’unica cosa che posso fare è continuare a lavorare e cercare di migliorare sul campo. Il resto è compito del coach, è lui che prende le decisioni».
A questo proposito si è poi espresso anche il direttore sportivo dei bavaresi Freund: «Matthijs è un elemento di grande importanza per il Bayern Monaco. Abbiamo a disposizione tre difensori centrali di classe mondiale e la stagione è lunga, avremo sicuramente bisogno di tutti. È evidente che questa situazione stia un po' stretta a De Ligt, ma sono sicuro che nel corso dei prossimi mesi avrà numerose occasioni di scendere in campo. Durante gli allenamenti dimostra un impegno costante e siamo soddisfatti delle sue prestazioni».