Nell'esordio in EL i ginevrini di René Weiler sono stati sconfitti per 2-0. Nel medesimo girone successo esterno della Roma per 2-1
In Conference pareggio per la Fiorentina sul campo del Genk (per i belgi da segnalare un gol di Zeqiri)
GINEVRA - Dopo le emozioni della Champions, questa sera il pallone "continentale" è sceso ai piani inferiori con i primi impegni di Europa e Conference League.
Per quanto attiene all'EL, il Servette - in campo alle 18.45 - ha iniziato il proprio cammino con una sconfitta interna per 2-0 al cospetto dello Slavia Praga. È con un gol per tempo - realizzati da Masopust (32') e Ogbu (59') - che i cechi si sono costruiti la vittoria in quel di Ginevra.
Nell'altra gara del Gruppo G la Roma si è imposta 2-1 sul campo dello Sheriff Tiraspol in virtù delle reti di Paredes e Lukaku, in mezzo alle quali ha timbrato il cartellino Tovar.
In Conference League da segnalare che fra i match delle 18.45 la Fiorentina, finalista della scorsa edizione, ha impattato 2-2 sul campo del Genk. Per i belgi è andato a segno anche lo svizzero Zeqiri (oltre a McKenzie), mentre per la Viola doppietta di Luca Ranieri.