La compagine meneghina accoglierà i portoghesi del Benfica. Nello stesso tempo il big-match è Napoli-Real Madrid.
Oltre a loro scenderanno in campo, fra le altre sfide, anche l'Union Berlino di Fischer contro il Braga e Manchester United-Galatasaray.
MILANO - Nella serata odierna avranno luogo le prime partite della seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Nel gruppo D l'Inter ospiterà il Benfica e sarà indubbiamente una sfida molto delicata per la truppa di Simone Inzaghi, che non può più perdere punti per strada. Contro la Real Sociedad all'esordio, i nerazzurri avevano infatti pareggiato 1-1 realizzando il gol soltanto nel finale con Lautaro Martinez, in grande spolvero dopo il poker siglato sabato contro la Salernitana. L'allenatore italiano può fare affidamento su una rosa quasi al completo, eccezion fatta per l'infortunato Arnautovic e per l'acciaccato Frattesi. Per questo motivo davanti a Sommer, il trio di difesa dovrebbe essere rappresentato da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo giocheranno presumibilmente Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con ai lati Dumfries e Dimarco, mentre in avanti spazio al Toro e a Thuram.
Per quanto riguarda gli altri incontri da segnalare il big match fra Napoli e Real Madrid, appaiati in vetta alla classifica del Gruppo C. Il tecnico partenopeo punta a ripetere il successo ottenuto in extremis contro il Braga, affidandosi alla sua coppia offensiva composta da Kvaratskhelia e Osimhen, supportata da Politano. Dal canto loro le merengues di Carletto Ancelotti - in emergenza difensiva, a causa delle assenze di David Alaba, Éder Militao, Thibaut Courtois e Arda Güler - rispondono con il tandem d'attacco formato da Rodrygo e Vinicius Junior, mentre a centrocampo largo a Modric, Tschouameni, Camavinga e Bellingham, con Valverde e Kroos che sono destinati inizialmente a sedersi in panchina.
Oltre a loro scenderanno in campo anche l'Union Berlino di Fischer contro il Braga. Le altre sfide sono invece Manchester United-Galatasaray, Salisburgo-Real Sociedad, Copenaghen-Bayern Monaco, PSV-Siviglia e Lens-Arsenal.
Di seguito il programma della seconda giornata di Champions League
Questa sera (fra parentesi i punti conquistati finora)
Gruppo A: Copenaghen (1) - Bayern Monaco (3); Manchester United (0) - Galatasaray (1)
Gruppo B: Lens (1) - Arsenal (3); PSV (0) - Siviglia (1)
Gruppo C: Union Berlino (0) - Braga (1); Napoli (3) - Real Madrid (3)
Gruppo D: Salisburgo (3) - Real Sociedad (1); Inter (1) - Benfica (0)
Domani sera
Gruppo E: Atletico Madrid (1) - Feyenoord (3); Celtic (0) - Lazio (1)
Gruppo F: Borussia Dortmund (0) - Milan (1); Newcastle (1) - PSG (3)
Gruppo G: Lipsia (3) - Manchester City (3); Stella Rossa Belgrado (0) - Young Boys (0)
Gruppo H: Anversa (0) - Shakhtar Donetsk (0); Porto (3) - Barcellona (3)