Il Manchester United trema fino all’ultimo, il Napoli si avvicina agli ottavi
Colpi per Arsenal e Real Sociedad.
BERLINO - Una nuova rete di Bellingham - la terza in tre partite di Champions League - ha aiutato il Real Madrid a risolvere l’enigma proposto dallo Sporting Braga. Le Merengues hanno vinto 2-1 in Portogallo (di Rodrygo e Djalo le altre marcature) rimanendo a punteggio pieno nel Gruppo C della competizione. Subito alle loro spalle è salito il Napoli, che imponendosi 1-0 a Berlino contro l’Union (gol di Raspadori), ha fatto un passo enorme verso la qualificazione agli ottavi di finale.
Chi è invece tornato a sperare nel passaggio del turno è il Manchester United, impostosi a fatica (1-0) contro il Copenhagen e salito a “-1” dal Galatasaray nel Gruppo A. Avanti con Maguire, i Red Devils hanno sofferto fino all’ultimo, vedendo i danesi fallire un rigore al 97’.
Vittorie importanti, nella serata europea, le hanno centrate anche la Real Sociedad, che ha raggiunto in classifica l’Inter sbarazzandosi 1-0 - in trasferta - del Benfica, e l’Arsenal, primo nel Gruppo B (davanti al Lens, fermato sul pari dal PSV) grazie al 2-1 piazzato a Siviglia.