I nerazzurri hanno piegato la resistenza del Salisburgo all'86': 1-0 il risultato.
Da segnalare che hanno staccato il pass per il turno successivo anche Bayern Monaco e Real Madrid.
SALISBURGO - La sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League ha sorriso all'Inter. La compagine nerazzurra si è infatti qualificata per la fase a eliminazione diretta di questa competizione con due turni d'anticipo, in virtù dell'1-0 rifilato al Salisburgo.
I meneghini - che hanno colto i tre punti grazie al rigore siglato da Lautaro Martinez all'86' - hanno di conseguenza raggiunto la Real Sociedad negli ottavi di finale, impostasi qualche ora prima 3-1 sul Benfica. Nella classifica del Gruppo D le due squadre sono appaiate in vetta, contano 10 punti e non possono più venire raggiunte né dagli austriaci (3) - terzi - né dai fanalini di coda portoghesi, ancora fermi al palo (0).
Per quanto riguarda gli altri incontri, da segnalare che hanno staccato il pass per il turno successivo anche Bayern Monaco e Real Madrid. Nel Gruppo A i bavaresi guardano tutti dall'alto con 12 punti per merito del 2-1 rifilato al Galatasaray, maturato dopo la doppietta di Kane. I turchi - a segno con Bakambu - inseguono in seconda posizione (4) unitamente al Copenaghen (4), con i danesi capaci di ribaltare il Manchester United 4-3 (doppietta di Hojlund e rete di Bruno Fernandes per gli inglesi, sigilli di Elyounoussi, Goncalves, Lerager e Bardghji per gli avversari di serata). Da segnalare l'ultimo rango occupato dai Red Devils (3).
Dal canto suo il Real Madrid ha centrato la qualificazione dopo il 3-0 rifilato allo Sporting Braga, con le segnature realizzate da Diaz, Rodrygo e Vinicius. I blancos non hanno ancora perso un punto e sono in testa al Gruppo C a punteggio pieno (12 punti). Poi Napoli (7), Sporting Braga (3) e Union Berlino (1).
Infine nel Gruppo B l'Arsenal ha piegato il Siviglia 2-0 (a segno Trossard e Saka) e conduce la classifica con 9 punti, davanti a PSV (5) e Lens (5) - appaiati al secondo posto - e agli spagnoli (2). Da registrare che gli olandesi hanno prevalso sui francesi 1-0 (gol di De Jong).
Il quinto e penultimo turno della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie è in programma il prossimo 28-29 novembre. Per l'occasione lo Young Boys - ultimo del Gruppo G insieme alla Stella Rossa di Belgrado (1 punto) - si giocherà presumibilmente l'accesso agli spareggi per la fase a eliminazione diretta (playoff per gli ottavi di finale) di Europa League - proprio contro la formazione serba (ore 21).