Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera, anche Andorra gioca meglio dopo l'intervallo

16.11.23 - 23:00
Anche nel pareggio per 1-1 contro Israele, la Nazionale è sembrata a corto di energie dopo la pausa. Un dato troppo ricorrente
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
Svizzera, anche Andorra gioca meglio dopo l'intervallo
Anche nel pareggio per 1-1 contro Israele, la Nazionale è sembrata a corto di energie dopo la pausa. Un dato troppo ricorrente
Calcio - Europei15.11.2023

LIVE

Israel
1 - 1
Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Un consiglio per tutti i tifosi della Nazionale con la pressione alta: spegnete la TV dopo i primi 45 minuti delle partite in cui è impegnata la Svizzera. Se seguite questo consiglio, non solo risparmierete energie, ma resterete anche più sereni. 

La formazione di Murat Yakin è praticamente sempre convincente prima dell'intervallo, tanto che negli ultimi sei incontri non ha subito nemmeno un gol nel primo tempo. Questo il dato: 16 punti e una differenza reti di 7-0. Solo nella vittoria per 3-0 contro Andorra la Nazionale non è andata alla pausa in vantaggio.

Solo 3 punti su 18

Dopo la pausa, i rossocrociati sono però stati ancora più... sorprendenti. Sebbene la squadra di Murat Yakin abbia segnato sei gol nei secondi 45 minuti nelle ultime sei partite, ne ha anche subiti nove. Ciò significa che la Nazionale ha ottenuto solo 3 dei 18 punti possibili nel secondo tempo, contro avversari come Bielorussia, Andorra e Israele.

A titolo di paragone, persino Andorra - che ha raccolto solo due punti in questa fase di qualificazione agli Europei - ha avuto più successo della Svizzera nei secondi 45 minuti. Se si considerano solo i risultati del secondo tempo, Andorra ha ottenuto cinque punti nelle ultime sei partite.

Anche i rivali sbagliano

I gol "tardivi" subiti dalla Nazionale sono particolarmente evidenti. Contro Israele (88'), Kosovo (94') e Romania (92'), Rodriguez e compagni si sono lasciati sfuggire la vittoria nei minuti finali. È quasi assurdo che, nonostante le sole quattro vittorie in otto partite, la Nati sia in testa al gruppo dopo il pareggio per 1-1 contro Israele. La speranza è che sabato con il Kosovo questi dati preoccupanti possano essere calciati via con la qualificazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 11 mesi fa su tio
Il titolo giusto doveva essere: se vi piace il calcio, non guardate questa nazionale !

Boh! 11 mesi fa su tio
Risposta a gp46
Meglio ancora: se vi piace lo sport non guardate il calcio

Heinz 11 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
No questa è una Caxcata!

Se7en 11 mesi fa su tio
…. Imbarazzante!!! Mi chiedo come fanno ad andare in giro a testa alta questi personaggi da 🎪! Sono solo bravi a mettere in imbarazzo una nazione intera…! Pochi anni fa era una nazionale che prendeva pochissimi goal, negli ultimi tempi ne prende a dismisura…! Giocatori che giocano in importanti club europei, danno l’anima ma in nazionale sono personaggi non pervenuti… ed è una grande vergogna! Gran parte di loro valgono meno di “zero” soprattutto dal punto di vista dell’impegno, eppure sono sempre convocati, il direttore Tami non ne parliamo, la Federazione idem…! Dipendesse da me, li manderei a casa a …..

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
puntini puntini..... così si espresse il tuttologo incappucciato...ah devo finire con i puntini, vero

Lolzor 11 mesi fa su tio
bel titolo complimenti al giornalista (da licenziare immediatamente)

Frakkia 11 mesi fa su tio
Risposta a Lolzor
fa proprio quello che chiede la direzione

Samer 02 11 mesi fa su tio
...poche emozioni..troppo piatto il battito cardiaco...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Samer 02
Essendo che non è la loro nazione il cuore non batte per nulla. Però sono stati bravi a battere la Serbia, li si è visto il cuore e l’impegno, da lì si capisce come ci tengono alla Svizzera.

ber68 11 mesi fa su tio
ni a ca
NOTIZIE PIÙ LETTE