La truppa di Holtz ha piegato la Bosnia 4-1. Vittorie anche per Azerbaigian, Spagna, Austria, Portogallo e Motenegro.
Ci sono stati anche due pareggi: Bulgaria-Ungheria e Georgia-Scozia, con entrambe le partite che sono terminate 2-2.
LUSSEMBURGO - Nelle partite della serata odierna - valide per le qualificazioni a Euro 2024 - da segnalare l'exploit colto dal Lussemburgo, capace di sculacciare la Bosnia con il punteggio di 4-1 in virtù della doppietta di Rodrigues, del sigillo di Olesen, così come dell'autogol di Mujakic. Guida la classifica del Gruppo J il Portogallo (27 punti) - che ha battuto il Liechtenstein 2-0 (reti di Ronaldo e Cancelo) - davanti alla Slovacchia (19), che ha staccato il pass per la rassegna continentale (4-2 all'Islanda). Insegue al terzo posto il Lussemburgo (14).
Nello stesso tempo nel Gruppo G anche l'Ungheria - prima della graduatoria con 15 punti, davanti a Serbia (13) e Montenegro (11) - si è qualificata per la fase finale dei campionati europei con un turno d'anticipo. Ai magiari è stato sufficiente il 2-2 esterno contro la Bulgaria. Per la cronaca la formazione montenegrina ha invece sconfitto la Lituania 2-0 e si giocherà il secondo rango con i cugini serbi all'ultima giornata.
Nel Gruppo F invece - guidato dall'Austria (19 punti), davanti al Belgio (17) - la sorpresa l'ha regalata l'Azerbaigian che - liquidando la Svezia 3-0 - ha agganciato al terzo posto proprio gli scandinavi (7). Da registrare il 2-0 dei capolisti austriaci rifilato al fanalino di coda Estonia.
Infine la Spagna (18 punti) - prima del Gruppo A - ha superato 3-1 Cipro fuori casa, per merito delle segnature di Yamal, Oyarzabal e Joselu. In questo girone anche la Scozia (16) è già qualificata insieme agli iberici, ma i britannici non sono andati oltre al 2-2 con la Georgia (doppietta di Kvaratskhelia da una parte, reti di McTominay e Shankland dall'altra).