Quando la fantasia di uno sportivo incontra la rivalità calcistica verso la squadra avversaria...
SVIZZERA - Nella fervente rivalità tra le tifoserie del San Gallo e del Winterthur, le strade delle provocazioni calcistiche si allontanano dagli stadi svizzeri per avventurarsi nei reparti alimentari di Migros. In una bizzarra scena, un tifoso accanito del FC Winterthur, nel reparto freschi, fa una scoperta scioccante: il formaggio prodotto dal caseificio Güntensperger di Bütschwil, con il blasfemo logo del FC St. Gallen!
Ovviamente, l'orgoglio dello sportivo non poteva tollerare un affronto simile. Senza esitazione, estrae dalla tasca uno degli adesivi della sua squadra del cuore (che sorprendentemente tiene sempre con sé) e lo applica con fierezza sopra il logo "sbagliato", depositando poi il formaggio così "corretto" nello scaffale. Il video di questo atto audace sta facendo il giro dei social, scatenando una valanga di commenti accesi dalle tifoserie rivali.
Quanto al destino del formaggio, non è dato sapere se sia stato acquistato dopo il gesto di rivalità nei confronti della squadra avversaria. Per chi non lo sapesse, il formaggio FCSG di Toggenburg è noto per la sua crema mediamente piccante e viene venduto principalmente nella Svizzera orientale. E, per chiudere con una nota di bontà, parte del ricavato dall'acquisto va alla giovanile dell'FC St. Gallen.