«Dopo l’intervento al cervello Diego stava bene»
«Ho fatto una promessa a mio padre: lotterò per la verità fino alla fine dei miei giorni».
NAPOLI - Diego Armando Maradona non è morto. Diego Armando Maradona è stato ucciso. Di questo è convinto il figlio del Pibe de Oro, scomparso quasi in solitudine il 25 novembre 2020 nella sua casa alla periferia di Buenos Aires.
Secondo il 37enne, il campionissimo argentino poteva essere salvato, anche perché le sue condizioni fisiche dopo l’operazione alla testa per un ematoma subdurale erano buone.
«Cosa è successo a papà? Ce lo hanno ammazzato - ha raccontato Diego Jr nel corso della trasmissione "Verissimo" - Ho fatto una promessa a mio padre il giorno in cui se ne è andato: lotterò per la verità fino alla fine dei miei giorni. Quel che posso dire è che c'è un'inchiesta aperta e che noi figli abbiamo una grande fiducia nella giustizia argentina. Lui però non doveva finire in quel modo. Non è compito mio dire chi è stato; ho un'idea ma la tengo per me. L’unico fatto certo è che aveva subito un intervento al cervello ma lo aveva superato. Il giorno dopo l’operazione l'ho sentito, ci ho parlato. Stava bene, rideva e scherzava. Si era insomma ripreso».