Il tecnico del Manchester City elogia il collega e grande rivale: «Le notti prima di giocare a Liverpool erano un incubo»
«Anch'io sono rimasto scioccato, non possiamo parlare del nostro periodo senza parlare del Liverpool come avversario».
MANCHESTER - Avversari, magari non migliori amici, ma con tantissimo rispetto reciproco. «Jurgen mi mancherà moltissimo, ma devo dire che almeno dormirò meglio». Parola di Pep Guardiola, che è tornato sulla notizia che ieri ha scosso il mondo-Reds.
L’addio di Klopp a fine stagione, dopo 9 anni di trionfi e grandi battaglie. In primis proprio coi Citizens guidati dal tecnico spagnolo. «Le notti prima di giocare a Liverpool erano un vero incubo - spiega Pep sorridente - Sono rimasto scioccato dalla notizia: anche tutti noi, da avversari, perdiamo sicuramente qualcosa. Non possiamo parlare del nostro periodo senza pensare dal Liverpool come avversario. Uno stimolo a fare sempre meglio».
Insomma grande rispetto e l’onore delle armi. Prima di congedarsi Klopp ha però ancora una missione e un altro grande duello proprio coi Citizens. Al momento il Liverpool comanda la Premier League con 48 punti in 21 incontri, a +5 - ovviamente - sul City, che però ha giocato una partita in meno. Siamo certi che il buon Jurgen vorrà chiudere in bellezza regalando un altro titolo ai suoi tifosi.