Il tecnico si è dimesso da allenatore del Pescara
«Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto».
PESCARA - L’intervento chirurgico alla carotide al quale si è sottoposto a inizio settimana è andato bene. Il problema avuto costringerà, in ogni caso probabilmente, Zdenek Zeman a chiudere la sua carriera da allenatore.
Il mister boemo non ha infatti ricevuto l’idoneità per continuare la sua attività in panchina e questo stop, sommato al lungo periodo di riposo che dovrà osservare, potrebbe portarlo, a quasi 77 anni, a dire definitivamente addio ai campi di calcio.
Il suo primo passo è stato quello di presentare le dimissioni da tecnico del Pescara, club nel quale rimarrà al timone il suo vice Giovanni Bucaro.
«Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta - ha spiegato Zeman - Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti».