Regolato il Ludogorets
Pari "d'onore" per lo Young Boys.
RAZGRAD - Il veloce gol realizzato da Timothé Cognat (6') è bastato al Servette per piegare il Ludogorets nel ritorno dei playoff di Europa Conference League (0-1 il risultato finale).
Padroni del campo all’andata ma incapaci di lasciare il segno (a Ginevra era finita 0-0), i granata si sono rifatti in una trasferta nella quale hanno a lungo sofferto la pressione dei locali. Aggrappatisi al vantaggio piazzato dal 26enne centrocampista e sostenuti dalla difesa comandata da Rouiller e - in seconda battuta - dalle parate di Frick, sono in ogni modo riusciti a stoppare i bulgari e a qualificarsi agli ottavi di finale della manifestazione.
Già sfumata la qualificazione perdendo 1-3 in casa all’andata, lo Young Boys si è almeno levato la soddisfazione di stoppare lo Sporting Lisbona nel ritorno. In Portogallo i gialloneri hanno infatti chiuso 1-1, “annullando” con Ganvoula (su rigore) il vantaggio locale di Gyokeres (13’).
La sera d’Europa ha visto sorridere - tra i tanti - Friborgo, Qarabag, Milan, Benfica, Olympique Marsiglia, Roma e Sparta Praga, che nella seconda coppa si sono qualificati ai danni rispettivamente di Lens, Braga, Rennes, Tolosa, Shakhtar, Feyenoord e Galatasaray. Nella terza manifestazione continentale si sono invece garantiti almeno altri due match l’Ajax (fuori il Bodo/Glimt), la Dinamo Zagabria (avanti contro il Betis Siviglia), l’Olympiakos (sgambettato il Ferencvaros), la Royale Union SG, il Molde e lo Sturm Graz.