Il dirigente della formazione toscana aveva 57 anni ed era stato colto da malore nel pomeriggio di domenica
La Fiorentina: «Siamo distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili».
FIRENZE - Non ce l'ha fatta Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Colto da malore domenica prima della sfida di Bergamo contro l'Atalanta - match poi rinviato - il dirigente italo-americano della Viola è deceduto in queste ore presso l'ospedale San Raffaele di Milano, dov'era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
La triste notizia è stata annunciata dalla società toscana: «Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto».