Questa sera si giocano i match di ritorno dei quarti di Europa League: Leverkusen e Atalanta vicini alla qualificazione, ma attenzione...
In campo anche la Conference
ROMA - Tutto in 90' (o forse 120). Questa sera all'Olimpico Roma e Milan si giocano l'accesso alle semifinali di Europa League, ripartendo dall'1-0 di San Siro in favore dei giallorossi. Dall'avvento di Daniele De Rossi in panchina la formazione capitolina - in 16 incontri - ha perso soltanto con l'Inter e con il Brighton, in una sfida quest'ultima praticamente ininfluente visto il secco 4-0 rifilato agli inglesi all'andata dell'ottavo di finale.
Dall'altra parte la stagione del Diavolo è praticamente racchiusa tutta nella sfida odierna, essendo i rossoneri fuori dalla lotta Scudetto e dalla Coppa Italia. Stefano Pioli, che continua a dividere la piazza, si giocherà una buona fetta di permanenza in panchina.
Fra le altre partite, il Leverkusen di Xhaka - fresco di storica vittoria in Bundesliga - dovrà "difendere" sul campo del West Ham il 2-0 ottenuto in casa. Dal canto suo l'Atalanta di Gasperini non dovrà tremare dopo lo storico 3-0 strappato ad Anfield. In campo anche Marsiglia-Benfica, la cui andata ha aveva sorriso 2-1 ai portoghesi.
EUROPA LEAGUE
Quarti, ritorno:
ore 21:
Roma-Milan (andata 1-0)
West Ham-Leverkusen (0-2)
Atalanta-Liverpool (3-0)
Marsiglia-Benfica (1-2)
CONFERENCE LEAGUE
Quarti, ritorno
ore 18.45:
Fiorentina-Plzen (andata 0-0)
Lilla-Aston Villa (1-2)
ore 21:
Fenerbahce-Olympiacos (2-3)
PAOK-Bruges (0-1)