I sottocenerini si sono confermati, i sopracenerini hanno aperto la bottiglia “buona”
Le ticinesi hanno ottenuto il semaforo verde dalla Commissione delle licenze.
LUGANO / BELLINZONA - Nella stagione 2024/25 Lugano e Bellinzona potranno partecipare rispettivamente a Super League e Challenge League. Lo ha deciso la Commissione delle licenze della SFL che, studiati gli incartamenti pervenuti, ha certificato la buona salute, economica e amministrativa, di entrambe le ticinesi.
Come da noi anticipato, i bianconeri hanno ottenuto la licenza I (quella che dà il diritto di prendere parte alle competizioni UEFA, oltre che alla Super League), mentre i granata sono stati premiati con la licenza III (quella che darà loro la possibilità di partecipare alla prossima Challenge League). Per la società di Joe Mansueto è una conferma: sotto l’esperta guida di Michele Campana, a Cornaredo erano infatti abituati a ottenere il semaforo verde in prima istanza. Per il club di Pablito Bentancur è invece una piacevole novità. Lo scorso anno il benestare della Lega era infatti arrivato solo dopo una prima bocciatura. E negli ultimi mesi polemiche, licenziamenti e problemi non sono mancati. A quanto pare, secondo quanto deciso dalla Commissione, nulla che la proprietà non sia in ogni caso riuscita a risolvere. L’unico dubbio legato alla licenza riguarda “l’obbligo della messa in opera della torre televisiva posta sul lato tribuna opposta nella versione definitiva”. L’onere tocca però al Municipio: quel che doveva fare, l’ACB lo ha fatto.
Tra tutte le squadre dei due principali campionati svizzeri solo due non hanno ricevuto la licenza in prima istanza: il Winterthur e lo Sciaffusa.
📄 22 clubs obtiennent une licence pour la saison 2024/25
— Swiss Football League (@News_SFL) April 22, 2024
La Commission des licences accorde le droit de jouer la saison prochaine à 20 clubs de la SFL et à 2 représentants de Promotion League.
➡️ https://t.co/ljmj93P3a1