Cerca e trova immobili

CALCIOVillas-Boas, il racconto shock: «Durante un'operazione stavo morendo»

24.04.24 - 22:45
L'ex allenatore del Porto, oggi in corsa per la presidenza del club lusitano, ha affrontato due tumori: uno alla tiroide e uno alla schiena
Imago
Villas-Boas, il racconto shock: «Durante un'operazione stavo morendo»
L'ex allenatore del Porto, oggi in corsa per la presidenza del club lusitano, ha affrontato due tumori: uno alla tiroide e uno alla schiena
Tutto era cominciato nel 2018.
CALCIO: Risultati e classifiche

PORTO - L'ex allenatore - fra le altre - di Porto e Chelsea André Villas-Boas ha raccontato i momenti drammatici con i quali si è trovato confrontato negli anni scorsi, quando ha dovuto combattere due tumori, uno alla tiroide e uno alla schiena.

«Hanno dovuto asportarmi metà della tiroide e si è scoperto che stavo morendo durante l'operazione - ha raccontato a "Record" il classe '77 - Dopo 10 minuti, ho iniziato a sentirmi male e ricordo di aver pensato: "Sto per morire, sto per morire". Ho premuto il pulsante, è arrivata l'infermiera e ricordo solo di averla sentita urlare, prendere il mio letto, correre per l'ospedale dritto al pronto soccorso, le porte che si aprivano a forza, l'iniezione e... Quando mi sono svegliato ero sulle mie gambe. Ancora qualche minuto e sarei morto per asfissia. È stato tutto molto curioso perché, a causa degli esami della tiroide, mi hanno scoperto un altro tumore sulla schiena, che ho dovuto anche rimuovere. Se non fosse stato per l'incidente, non avrei mai scoperto queste malattie».

È nel gennaio 2018 che Villas-Boas ha scoperto la malattia, quando aveva deciso di partecipare al rally di Dakar, interrotto nel corso della quarta tappa per un infortunio alla schiena. «Dopo l’incidente ho effettuato alcuni controlli e ho scoperto di avere due tumori».

Oggi Villas Boas sta meglio e fortunatamente si è lasciato alle spalle quel periodo: l'uomo guarda avanti e ha deciso di presentare la sua candidatura per diventare il nuovo presidente del Porto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE