Decisione inevitabile dopo il caos provocato da alcuni "tifosi" a Winterthur e alla Schützenwiese
Sabato, per la sfida di campionato sempre contro il Winterthur, le autorità hanno deciso di chiudere la Tribuna Nord dello Stade de Genève.
GINEVRA - Non resteranno impuniti i fatti della Schützenwiese di Winterthur, dove alcuni “pseudo tifosi" del Servette hanno provocato il caos al termine della semifinale di Coppa Svizzera vinta proprio dai ginevrini (0-1).
Scene che hanno causato imbarazzo e dato un'immagine tutt'altro che positiva del calcio svizzero, con diverse persone che hanno invaso il campo e lanciato alcune torce incandescenti verso un settore dello stadio occupato soprattutto da famiglie.
Una di queste è finita in mezzo ai tifosi, l'altra ha colpito (fortunatamente) solo un cartellone pubblicitario.
Il match - vedi articolo correlato - è stato segnato da altri disordini sia prima del calcio d’inizio e dopo il triplice fischio. Con danni, scontri con la Polizia e scompiglio alla stazione di Winterthur.
Ebbene l’ASF, a stretto giro di posta, si è detta rammaricata e ha condannato fermamente gli incidenti all'interno e all'esterno dello stadio. Episodi giudicati gravi a causa della loro intensità.
Intanto, come conseguenza, la Tribuna Nord dello Stade de Genève sarà chiusa in occasione della prossima sfida, in agenda sabato 4 maggio proprio contro il Winterthur (primo duello del Championship Group).