Già vittoriosi in casa, i gialloneri hanno anche espugnato il Parco dei Principi
In finale se la vedranno con Bayern o Real.
PARIGI - Un colpo di testa di Mats Hummels, piazzato a inizio ripresa, ha deciso la sfida di ritorno e l’intera (prima) semifinale di Champions League. Colpevolmente lasciato libero in area, il 35enne difensore ha siglato la rete che ha permesso al Borussia Dortmund di sgambettare 1-0 (davanti ai suoi sostenitori) e di eliminare il PSG.
Reduci dalla sconfitta di misura patita in Germania, al Parco dei Principi Mbappé e soci non hanno cominciato “a tutta” ma hanno comunque messo sotto pressione i gialloneri. Nel primo tempo l’occasione migliore è in ogni caso capitata ad Adeyemi, che non ha però sorpreso Donnarumma.
Le emozioni sono vertiginosamente aumentate nella ripresa, apertasi con un palo dei parigini e, nel giro di 1’ con il pesantissimo gol di Hummels. Senza più nulla da perdere, a quel punto i padroni di casa si sono buttati nella trequarti dei rivali: per 25’-30’ almeno si è infatti giocato solo a una porta. Complice anche la sfortuna - altri tre legni per i locali - il punteggio non è tuttavia più cambiato. Al triplice fischio dell’arbitro sono dunque stati i tedeschi a festeggiare. A Wembley, in finale, insieme a uno tra Real Madrid e Bayern Monaco, ci saranno loro.