«Invenzioni con il solo scopo di causare danni. Ciò accade solo in Argentina»
«Non so se sarò al Mondiale 2026».
BUENOS AIRES - Uno sguardo al presente, uno al passato e uno... alla sua Argentina. Non proprio presissimo dalla sua avventura all’Inter Miami, in un’intervista concessa a Infobae Leo Messi ha parlato della sua storia con l’albiceleste. E non solo.
«Per molto tempo il nostro gruppo è stato duramente criticato per non aver vinto dei trofei, per aver fatto delle finali senza però sollevare delle coppe - ha spiegato il 36enne - Io penso invece sia stato qualcosa di bello aver fatto una finale di Coppa del Mondo (quella del 2014) e due di Copa America (nel 2015 e 2016), anche senza poi arrivare al trionfo. Non è giusto il trattamento riservato a quella generazione. Personalmente ho passato un brutto momento a causa di tante cose dette… soprattutto extra-calcio. Soprattutto perché molte di quelle, se non tutte, erano bugie. Invenzioni con il solo scopo di causare danni. Ciò accade solo in Argentina».
Una nazionale che potrebbe vederlo smettere dopo la prossima Copa America: «Non so se sarò al Mondiale 2026, dipende da come mi sento, da come sto fisicamente e dall'essere realista con me stesso capendo se posso essere competitivo e aiutare i compagni di squadra».