L'autorete di Wober nel primo tempo ha permesso ai transalpini di battere 1-0 l'Austria. Mbappé lascia il campo con il naso sanguinante
Mbappé potrebbe aver riportato la rottura del naso. Se ciò dovesse essere confermato, il giocatore indosserebbe una maschera per il resto del torneo.
DUSSELDORF - Chi si aspettava un esordio roboante oppure una goleada da parte della Francia ha dovuto riporre il suo pensiero nel cassetto. Sì perché i transalpini, nel loro primo impegno a Euro 2024, hanno faticato più del previsto per venire a capo di una combattiva Austria. Alla fine, Mbappé (uscito dal campo al 90' con il naso sanguinante dopo uno scontro) e compagni hanno comunque potuto festeggiare i tre punti, grazie al successo per 1-0.
Gli uomini di Didier Deschamps sono stati "salvati" dall'autorete di Wober, il quale - al 38' - di testa ha erroneamente depositato il pallone nella sua porta dopo una sgroppata sulla destra di Mbappé.
Malgrado un leggero dominio territoriale della Francia, che in diverse circostanze si è avvicinata al 2-0, la selezione di Ralf Rangnick ha tenuto bene il campo e può guardare al prosieguo di torneo con moderata fiducia.