Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDos Santos è del Lugano

24.06.24 - 21:28
I bianconeri hanno ingaggiato il centrocampista del Thun
FC Lugano
Dos Santos è del Lugano
I bianconeri hanno ingaggiato il centrocampista del Thun
Il 21enne ha sottoscritto un contratto quadriennale.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nuovo acquisto del Lugano, che ha puntellato la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti con il 21enne del Thun Daniel Dos Santos. Elemento importante della Svizzera U21, il giovane centrocampista è stato il “giocatore dell’anno“ nell’ultima Challenge League, nella quale ha messo insieme 10 reti e 9 assist in 35 presenze. Sarà bianconero almeno fino al giugno 2028.

Carlos Da Silva, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Siamo felici di aver convinto della validità del nostro progetto il miglior giocatore della Challenge League. Con Dos Santos abbiamo ingaggiato un perno della Nazionale rossocrociata U21, un centrocampista polivalente, molto rapido, esplosivo, forte nell’“uno contro uno” e abile con i due piedi. A lui rivolgiamo il più caloroso benvenuto in seno all’FC Lugano».

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:

“Prosegue la campagna di rafforzamento dell’FC Lugano in vista della stagione 2024/25 di Credit Suisse League. Il club bianconero è lieto di comunicare l’ingaggio di Daniel Dos Santos dall’FC Thun (Dieci Challenge League). Il nazionale rossocrociato Under 21 (6 partite, 1 gol) ha sottoscritto con i Bianconeri un contratto quadriennale (valido fino al 30 giugno 2028).

Cresciuto nelle giovanili del club dell’Oberland bernese, il 21enne trequartista elvetico di origini portoghesi ha chiuso la sua quarta stagione di Challenge League (è in prima squadra dal 2020) con il titolo di “giocatore dell’anno“ e con numeri molto promettenti: 35 presenze (compreso il doppio spareggio di promozione-relegazione contro il Grasshopper Club Zürich), 10 reti realizzate e 9 assist forniti.

Complessivamente, con la maglia del Thun ha accumulato 111 presenze, realizzato 24 reti e fornito 16 assist.

Una freccia in più all’arco di Mattia Croci-Torti, un nazionale U21 che ha scelto l’FC Lugano per il salto di qualità all’interno di una carriera già molto promettente.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Flet 1 sett fa su tio
Ottimo!!

cle72 1 sett fa su tio
Ottimo innesto. Forza Lugano

Zeno 1 sett fa su tio
Benvenuto e auguri

nuska 1 sett fa su tio
bene, benvenuto
NOTIZIE PIÙ LETTE