Daniel Dos Santos, in arrivo da Thun, è stato presentato oggi a Cornaredo
Domani mattina alle 11, a Caslano, i bianconeri affronteranno lo Stade Nyonnais in amichevole
LUGANO - Il Lugano si è assicurato uno dei grandi talenti del calcio svizzero. Daniel Dos Santos, trequartista della Nazionale elvetica U21, ingaggiato dai ticinesi con un contratto valido fino al 2028, è stato presentato oggi a Cornaredo.
Nell'ultima stagione a Thun il 21enne è risultato essere il miglior giocatore della Challenge League, mettendo a referto 10 gol e 9 assist in 35 incontri. «Il progetto sottopostomi dal Lugano mi ha subito stuzzicato - è intervenuto il giocatore - Sono veramente molto felice di essere qui. Le somiglianze fra Croci-Torti e Lustrinelli? Sì, ce ne sono. Tutti e due parlano italiano, hanno una mentalità latina ed entrambi sono animati da una grandissima voglia di vincere ogni partita. Con il Crus ho avuto qualche contatto telefonico prima di accettare».
Il salto di categoria non spaventa il giocatore: «È il passo giusto fatto al momento giusto. Il mio obiettivo è quello di lavorare duramente per ritagliarmi un ruolo importante. E poter scendere in campo anche in Europa è qualcosa di straordinario».