Il 31enne rossocrociato è svincolato dopo l'esperienza al Torino: «Abbiamo ricevuto alcune offerte, ma al momento non sono all'altezza»
La linea di Oaktree darebbe priorità a profili più giovani, ma i nerazzurri stanno sempre cercando un esterno per completare la rosa di Inzaghi. L'elvetico può essere un buon affare.
MILANO - Alle prese con l'infortunio di Tajon Buchanan, l’Inter sta sempre sondando il mercato per mettere a disposizione di Simone Inzaghi un esterno possibilmente “low cost" ma che possa fornire determinate garanzie in caso di bisogno (partendo da riserva). E allora in queste settimane è spuntato anche il nome di Ricardo Rodriguez, svincolato dopo l’esperienza al Torino e un buon Europeo.
Il 31enne rossocrociato ha il gradimento del mister, ma è un po’ “distante” dai profili sui quali è normalmente orientato un fondo come Oaktree. A spiegare la situazione è stato Haroon Masoodi, agente del giocatore elvetico.
«Sì, qualche settimana fa ci sono state delle discussioni con il direttore sportivo Piero Ausilio - ha confermato a “fcinternews” - Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non ci è arrivata alcuna offerta. Penso che il proprietario del club (appunto Oaktree, ndr) sia rivolto verso altri profili».
Un peccato per Rodriguez, che all’Inter potrebbe raggiungere il compagno di Nazionale Yann Sommer. Al momento l’esperto difensore resta in stand by, ma nei suoi confronti l’interesse non manca. «Abbiamo ricevuto alcune offerte da Dubai e precisamente dall'Al-Ain, dal Real Betis, dalla Turchia e anche l'Olympiacos ha chiesto informazioni. Al momento le offerte non sono però state all'altezza».
E allora chissà che Oaktree non cambi idea e il suo futuro possa essere davvero a tinte nerazzurre, dopo aver già indossato la maglia del Milan.