Mattia Zanotti e Cao Ortelli si sono espressi in merito al passaggio del turno: «Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice».
I bianconeri sfideranno nei playoff il Besiktas e con una vittoria accederebbero ai gironi di Europa League, altrimenti finirebbero nella fase a gruppi di Conference League.
THUN - C'è aria di festa in casa Lugano. I bianconeri hanno infatti pareggiato 2-2 il match di ritorno contro il Partizan e - grazie all'1-0 colto all'andata - hanno avuto il merito di superare il turno e di qualificarsi per i playoff di Europa League.«È stata una partita dura, ma forse è giusto così perché è stato tutto bellissimo», sono state le parole di Mattia Zanotti al termine dell'incontro. «Abbiamo faticato molto, ma non ci siamo mai disuniti, nemmeno con un uomo in meno in campo. Abbiamo disputato una grande partita e ci siamo meritati il passaggio del turno. Primo tempo? Non abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi abbiamo disputato un secondo tempo sopra le righe. Abbiamo preso un gol su palla inattiva, ma comunque è andata bene. Siamo contenti, adesso andremo in Turchia e vedremo come andrà, anche se il primo passo in questa stagione è stato fatto».
Dello stesso avviso anche l'allenatore in seconda Cao Ortelli: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. All'inizio siamo passati da una fase di controllo del gioco a una situazione complicata e alla fine ne è uscita una partita che per vincere bisognava fare uno sforzo tremendo. Ed è stato fatto. Un grande sforzo unito comunque a una predisposizione tecnico-tattica che alla fine ci ha permesso di centrare l'obiettivo. C'è stato un momento in cui abbiamo preso in mano la situazione, abbiamo creato ottime occasione ma il portiere avversario è stato bravo. In seguito siamo stati altrettanto bravi noi a fare la differenza con un gran gol finale. Il Partizan ha indubbiamente messo una certa pressione offensiva e ha anche potuto beneficiare di diversi calci d'angolo, situazioni sempre molto pericolose specialmente nei momenti concitati di una gara. Alla fine però il risultato ha premiato il lavoro di tutta la squadra. Besiktas? Sarà un'altra bella sfida che prepareremo nel miglior modo possibile e siamo convinti che faremo un bella prestazione anche contro i turchi».