Playoff di Champions League, match d'andata: i gialloneri hanno battuto 3-2 il Galatasaray dei vari Icardi, Yilmaz e Mertens.
La formazione di Patrick Rahmen ora può sognare il colpaccio.
BERNA - Lo Young Boys potrà permettersi di pareggiare martedì prossimo a Istanbul, così da consentire a una squadra elvetica di prendere parte alla "nuova" Champions League. Nel primo round dei playoff - giocato questa sera nella Capitale - i gialloneri si sono imposti per 3-2 sul Galatasaray. Un risultato oltremodo positivo, ma che dovrà essere "confermato" nel difficilissimo match di Istanbul in agenda martedì prossimo.
I bernesi hanno portato a termine un primo tempo di grande sostanza e qualità, chiusosi sul 2-0 in virtù della doppietta di Joel Monteiro.
Togliere il piede dall'acceleratore - quando di fronte hai delle squadre di questo calibro - non è mai consigliabile. Questo la formazione di Rahmen l'ha provato sulla propria pelle fra il 67' e il 72', quando Michy Batshuayi ha rimesso la contesa sui binari dell'equilibrio.
Nonostante il (doppio) colpo durissimo incassato, l'attuale penultima forza del nostro campionato di Super League ha comunque trovato la forza per vincerla, grazie al rigore trasformato da Ugrinic all'86'. Da notare che per il fallo di mano che ha generato il penalty è stato espulso Abdulkerim Bardakci (somma di ammonizioni).