Cerca e trova immobili

NAZIONALEPrima convocazione per il difensore Gregory Wüthrich, riecco Bislimi

29.08.24 - 14:44
Il nostro selezionatore ha comunicato le convocazioni in vista delle sfide di Nations League, in programma settimana prossima.
Freshfocus
Prima convocazione per il difensore Gregory Wüthrich, riecco Bislimi
Il nostro selezionatore ha comunicato le convocazioni in vista delle sfide di Nations League, in programma settimana prossima.
Si riparte senza Shaqiri, Sommer, Schär e l'infortunato Ndoye. Ci sono i bianconeri Steffen e Bislimi.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Chiuso con un pizzico di amarezza un Europeo dolcissimo, la Svizzera ha voltato pagina e si è messa al lavoro per le nuove sfide. Per - nello specifico - la rincorsa alla fase finale della Nations League, che comincerà il 5 settembre in Danimarca (l’8, a Ginevra, è invece in programma la partita contro la Spagna).

Il nuovo capitolo rossocrociato si aprirà senza Xherdan Shaqiri, Yann Sommer e Fabian Schär, che hanno deciso di mettere fine alla loro esperienza con la Nazionale, e pure senza Dan Ndoye, infortunatosi al bicipite femorale destro e out fino a ottobre. Tenuto conto di ciò, per le partite summenzionate Murat Yakin ha chiamato 16 giocatori che hanno partecipato al Campionato Europeo. Sei giocatori tornano a far parte della nazionale elvetica, mentre il difensore dello Sturm Graz Gregory Wüthrich ha ricevuto la sua prima chiamata. I sei elementi che tornano nel giro della Nazionale maggiore sono Becir Omeragic, Filip Ugrinic, Joël Monteiro, Uran Bislimi, Jonas Omlin e Dominik Schmid del Basilea, selezionato per la seconda volta da marzo 2023.

«Dopo il Campionato Europeo inizia per noi la strada verso la Coppa del Mondo 2026 - è intervenuto il Mister - Dopo i ritiri di Xherdan Shaqiri, Yann Sommer e Fabian Schär, la nostra squadra è ora in una fase di transizione. Di conseguenza introdurremo in autunno nuovi giocatori in squadra. La prima chiamata di Wüthrich? Gregory si è meritato questa convocazione. Ha vinto campionato e coppa con il suo club in Austria dando un contributo significativo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 2 mesi fa su tio
Tutto da vedere.
NOTIZIE PIÙ LETTE