Il nostro selezionatore ha comunicato le convocazioni in vista delle sfide di Nations League, in programma settimana prossima.
Si riparte senza Shaqiri, Sommer, Schär e l'infortunato Ndoye. Ci sono i bianconeri Steffen e Bislimi.
BERNA - Chiuso con un pizzico di amarezza un Europeo dolcissimo, la Svizzera ha voltato pagina e si è messa al lavoro per le nuove sfide. Per - nello specifico - la rincorsa alla fase finale della Nations League, che comincerà il 5 settembre in Danimarca (l’8, a Ginevra, è invece in programma la partita contro la Spagna).
Il nuovo capitolo rossocrociato si aprirà senza Xherdan Shaqiri, Yann Sommer e Fabian Schär, che hanno deciso di mettere fine alla loro esperienza con la Nazionale, e pure senza Dan Ndoye, infortunatosi al bicipite femorale destro e out fino a ottobre. Tenuto conto di ciò, per le partite summenzionate Murat Yakin ha chiamato 16 giocatori che hanno partecipato al Campionato Europeo. Sei giocatori tornano a far parte della nazionale elvetica, mentre il difensore dello Sturm Graz Gregory Wüthrich ha ricevuto la sua prima chiamata. I sei elementi che tornano nel giro della Nazionale maggiore sono Becir Omeragic, Filip Ugrinic, Joël Monteiro, Uran Bislimi, Jonas Omlin e Dominik Schmid del Basilea, selezionato per la seconda volta da marzo 2023.
«Dopo il Campionato Europeo inizia per noi la strada verso la Coppa del Mondo 2026 - è intervenuto il Mister - Dopo i ritiri di Xherdan Shaqiri, Yann Sommer e Fabian Schär, la nostra squadra è ora in una fase di transizione. Di conseguenza introdurremo in autunno nuovi giocatori in squadra. La prima chiamata di Wüthrich? Gregory si è meritato questa convocazione. Ha vinto campionato e coppa con il suo club in Austria dando un contributo significativo».
Das erste Aufgebot nach der EM. Willkommen, Gregory Wüthrich!
— ?? Nati (@nati_sfv_asf) August 29, 2024
La 1ère sélection après l'Euro. Bienvenue, Gregory Wüthrich!
La prima convocazione dopo l'Europeo. Benvenuto, Gregory Wüthrich!
?? ???
? 5.9 ? 20:45
??? ??
? 8.9 ? 20:45
?️ Genève
?️ https://t.co/LvDlnGCgvt pic.twitter.com/htHFzg2ceD