Cerca e trova immobili

MONTE CARLOLugano, la strada europea è tracciata

30.08.24 - 15:14
Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
Freshfocus
Lugano, la strada europea è tracciata
Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
I ticinesi puntano ad arrivare al... 2025.
CALCIO: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Il Lugano sa che eurofuturo lo attende. Il sorteggio effettuato a Monte Carlo ha infatti definito gli avversari dei bianconeri in Conference League. Inseriti nella quarta di sei fasce, a partire dal 3 ottobre (e fino al 19 dicembre) i ticinesi incroceranno, in casa, i belgi del Gent, i finlandesi dell'Helsinki e i ciprioti del Pafos. In trasferta dovranno invece vedersela con i polacchi del Legia Varsavia, i cechi del Mlada Boleslav e i serbi del TSC.

Il San Gallo dovrà invece battersi con Fiorentina, Vitoria, TSC (in casa), Heidenheim, Bruges e Larne (in trasferta).

Organizzata su un girone unico da 36 squadre, che “concederà” la qualificazione agli ottavi di finale alle prime otto e ai playoff a quelle piazzate tra il nono e il ventiquattresimo posto, la competizione vedrà la sua fase a eliminazione scattare il 13 febbraio 2025. La finale è invece in programma il 28 maggio 2025 a Wroclaw.

Nel Principato è stata svelata pure l’Europa League 2024/25. La seconda competizione continentale è cambiata rispetto al passato e ricalca perfettamente il format scelto per la Champions League. Anche per essa ci sarà un girone unico: divise in quattro fasce, le 36 partecipanti disputeranno otto giornate (quattro partite in casa e altrettante in trasferta, fino a gennaio) e passeranno il turno le prime 24. Le 8 migliori piazzate andranno direttamente agli ottavi mentre quelle classificate tra il nono e il ventiquattresimo posto passeranno prima dai playoff. Incroci interessanti sono toccati alla Roma (Eintracht Francoforte, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Atletico Bilbao in casa, Tottenham, AZ Alkmaar, Union SG e Elfsborg in trasferta), alla Lazio (Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza in casa, Ajax, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Twente in trasferta), al Manchester United (Glasgow Rangers, PAOK, Bodo/Glimt e Twente in casa, Porto, Fenerbahçe, Viktoria Plzen e FCSB in trasferta) e al Tottenham (Roma, AZ Alkmaar, Qarabag ed Elfsborg in casa, Glasgow Rangers, Ferencvaros, Galatasaray e Hoffenheim in trasferta).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nuska 3 mesi fa su tio
forza ragazzi, partita dopo partita bisogna lottare e .......... segnare!

Libero&Svizzero 3 mesi fa su tio
Secondo me i ragazzi possono farcela, partite non blasonatissime ma sono alla portata anche se la trasferta a Chelsea ci stava ;)

MarcN.7 3 mesi fa su tio
Occhio ai ciprioti tra tutti !

Koblet69 3 mesi fa su tio
le partite in casa sul sintetico di Thun bisogna sfruttarle al massimo!

Gimmi 3 mesi fa su tio
Piedi per terra!!!

FaNaGhiGarii 3 mesi fa su tio
Calma, già troppa euforia.

sergejville 3 mesi fa su tio
il 5-1 (e potevano essere di più) forse daranno una calmata al "sappiamo da dove veniamo e chi siamo" del Ceresio.

uriah heep 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
1 a 1 fino al 68 esimo , poi è chiaro ci sta un crollo con una squadra molto forte ! Comunque un buon preliminare , tutte le partite giocate fino all’ultimo tranne questa ultima ! Dunque non continuiate a criticare il Crus che sta facendo molto bene , con una squadra che ha il 10% del budget del Besiktas e del Galatasaray hey sergejville, basta criticare !!😫😫

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Ma dimmi te; io non critico praticamente mai il FCL-squadra (che sta facendo benissimo). Ho solo scritto in rif. al Crus; che non mi piace per atteggiamento (spesso sopra le righe ed un po' isterico), abbigliamento dal mento in su (dettagliuzzo), ed una certa arroganza. Pur restando un coach passionale e preparatissimo. Lascerei perdere il discorso budget (soprattutto se fatto in modo superficiale) altrimenti nel ns campionato il FCL dovrebbe perdere ev solo dal YB.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Durante le interviste il Crus è sempre schietto e diretto proprio come Luca Gianinazzi e questo può dare l'impressione di arrogante, ma sono entrambi molto competenti. Abbigliamento dal mento in su? Certo che se giudichi la competenza di un allenatore per il cappellino, mah. Anche per il budget sei un po' fuori strada. Metteresti il Lugano davanti al Basilea o Servette, giusto per citarne due. E' vero ci può essere il potenziale così come per il Lugano Hockey.

Flet 3 mesi fa su tio
Vederemo! Forza Lugano! Facci sognare!

Spartan555 3 mesi fa su tio
Sulla carta, poteva andare peggio.

edymoreno 3 mesi fa su tio
Fattibile... ? Non ne sarei così sicuro! Per certi era fattibile anche il Besjktas. Vedete un po..

FONOPOLI 3 mesi fa su tio
Molto fattibile, peccato che a Thun lo stadio sarà vuoto.

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Sulla carta fattibile. Sulla carta.
NOTIZIE PIÙ LETTE