Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERACampo e Tribunale, doppio impegno per il Bellinzona

13.09.24 - 07:00
Sconfitta a tavolino? I granata provano a cancellarla
Freshfocus
Campo e Tribunale, doppio impegno per il Bellinzona
Sconfitta a tavolino? I granata provano a cancellarla
La sfida al Gambarogno-Contone e l’udienza davanti al Tribunale di ricorso: ACB impegnatissimo.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - In un paio di giorni il Bellinzona scenderà due volte in campo inseguendo traguardi importanti. Domenica, è noto, incrocerà in trasferta (ore 16) il Gambarogno-Contone in un derby che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Svizzera, traguardo sicuramente alla portata di una squadra raramente completa come quest’anno. La prima sfida il club granata la affronterà però venerdì mattina quando, presso un noto studio legale e notarile luganese, comparirà davanti al Tribunale di ricorso per spiegare la propria posizione in merito all’affaire Wil.

In quella sede, l’ACB cercherà di far valere le proprie ragioni riguardo all’ormai nota vicenda della sconfitta a tavolino comminatagli per aver iscritto sul foglio partita otto giocatori non formati localmente invece dei sette consentiti. Davanti all’avvocato Goran Mazzucchelli, presidente dell’autorità giudicante, a due membri e a un segretario, l’ACB cercherà di smontare la “sentenza” del 12 agosto scorso facendo leva su un regolamento che giudica incompleto (in quanto a offerta linguistica) e non chiaro. La sentenza non dovrebbe tardare: probabilmente arriverà nel giro di una settimana, poco più.

E poi? Quella luganese potrebbe non essere l’ultima udienza del Bellinzona. In caso di verdetto sfavorevole, il club della Capitale è infatti intenzionato a portare il caso davanti a istanze superiori

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 4 gior fa su tio
🤡

Svizzera-italiana 4 gior fa su tio
Fa fede la versione tedesca.
NOTIZIE PIÙ LETTE