Questa sera si disputano cinque gare dei 1/16 di finale: Emmen-Yverdon, Monthey-Etoile Carouge, Thun-GC, YF Juventus-Sion e Besa-Bienne.
Sono invece quattro le squadre ticinesi impegnate: domani ci saranno Rapperswil-Lugano e Paradiso-San Gallo, mentre domenica largo al derby Gambarogno/Contone-Bellinzona.
RAPPERSWIL - Questo fine settimana sono in programma le sfide valide per i 1/16 di finale di Coppa Svizzera.
In questo contesto il Lugano – reduce dal 7-1 rifilato al Brühl nel turno precedente – sarà di scena nel pomeriggio di domani sul campo del Rapperswil, formazione di Prima Promotion (ore 17). Dal canto loro i sangallesi, attualmente primi in classifica nel terzo campionato nazionale per ordine di importanza, tenteranno il colpaccio dopo aver prevalso sul Baden nei 1/32 di finale con il punteggio di 3-1.
Oltre ai bianconeri scenderanno in campo sabato anche altre cinque compagini di Super League, ovvero Losanna (vs Aemme), Young Boys (vs Vevey), Winterthur (vs Wil), Zurigo (vs Le Locle) e San Gallo, con i biancoverdi che saranno impegnati sul campo del Paradiso (ore 16). I ticinesi di Promotion League, allenati da Giuseppe Sannino, cercheranno di mettere il bastone fra le ruote ai rivali della massima serie svizzera cercando di ripetere la prestazione offerta nel primo turno contro lo Schattdorf (1-0). L'ultimo incontro previsto metterà poi di fronte il Besa al Bienne (ore 20.15).
Le sfide della Coppa Nazionale inizieranno però già nella serata odierna con le partite Emmen-Yverdon, Monthey-Etoile Carouge, Thun-Grasshopper, YF Juventus-Sion e Besa-Basilea. I 1/16 di finale termineranno poi nel pomeriggio di domenica, momento in cui scenderanno sul terreno di gioco le ultime otto squadre. Oltre a Sciaffusa-Servette, Aarau-Lucerna e Stade Nyonnais-Basilea gli appassionati di calcio del nostro Cantone potranno assistere al suggestivo derby ticinese che metterà di fronte il Bellinzona – formazione di Challenge League – al Gambarogno/Contone, che milita nella Seconda Lega Interregionale.
Gli accoppiamenti dei 1/16 di finale
Venerdì
20.00 Emmen - Yverdon.
20.00 Monthey - Etoile-Carouge.
20.00 Thun - Grasshopper.
20.00 YF Juventus - Sion.
20.15 Besa - Bienne.
Sabato
15.00 Langenthal - Stade LS.
16.00 Paradiso - San Gallo.
17.00 Aemme - Losanna.
17.00 Rapperswil - Lugano.
18.00 Vevey - Young Boys.
18.00 Wil - Winterthur.
18.00 Le Locle-Zurigo.
Domenica
14.30 Sciaffusa - Servette.
16.00 Aarau - Lucerna.
16.00 Gambarogno/Contone - Bellinzona.
16.30 S. Nyonnais - Basilea.