Ora il club intende insorgere all’alto Tribunale federale
La Commissione disciplinare aveva punito il Belli per aver inserito 8 giocatori non formati localmente sul foglio partita del match contro il Wil (vinto 2-1). Il limite massimo è 7.
BELLINZONA - Le speranze invero non erano molte, ma dal Tribunale di ricorso della SFL non arrivano buone notizie per il Bellinzona. Il ricorso dei granata - inerente alla sfida persa 0-3 a tavolino contro il Wil per aver inserito 8 giocatori non formati localmente sul foglio partita (uno in più del massimo consentito) - è stato respinto.
Ora il club intende insorgere all’alto Tribunale federale. Se la sentenza venisse confermata in maniera definitiva i ticinesi scenderebbero da 11 a 8 punti in classifica.
Di seguito il comunicato ufficiale:
«Con sentenza odierna, il Tribunale di ricorso SFL ha respinto l’impugnazione di ACB 1904 SA, confermando la decisione deI 12 agosto 2024 del Presidente della Commissione di disciplina della SFL. Alla partita di dieci Challenge League del 20 luglio 2024 tra l’ AC Bellinzona e iI FC WiI 1900 viene attestato il risultato a tavolino di 0-3.
ACB 1904 SA, come già sostenuto in prima e seconda sede, reputando violata da SFL la Costituzione federale in tema di arbitrio e di equità di trattamento, intende insorgere all’alto Tribunale federale, con domanda di effetto sospensivo circa il fatto che i 3 punti rimangono a AC Bellinzona, fino al giudizio definitivo».