Pari senza reti fra il City di Akanji e l'Inter di Sommer. Vittorie per PSG e Dortmund
Il Bologna non va oltre lo 0-0 con lo Shakhtar.
MANCHESTER - La sfida a distanza fra Yann Sommer e Manuel Akanji, ormai ex compagni di Nazionale, si è chiusa in parità. Il big match di giornata in Champions League fra Manchester City e Inter non ha offerto alcuna rete.
Proprio il già citato portiere rossocrociato è stato uno dei migliori fra i nerazzurri, grazie a un paio di interventi davvero provvidenziali, su Foden al 69' e su Gvardiol dieci minuti più tardi. All'Etihad Stadium la formazione di Simone Inzaghi - priva di Lautaro Martinez nell'undici iniziale (l'argentino è entrato al 65') - è scesa in campo senza alcun timore reverenziale, tenendo testa con grande personalità alla squadra di Guardiola e non disdegnando di tanto in tanto qualche puntata offensiva.
Nelle altre partite di serata il PSG si è imposto 1-0 in extremis sul Girona (game winning goal di Mendes al 90', favorito da una papera di Gazzaniga), il Borussia Dortmund ha vinto 3-0 sul campo del Bruges (decisivi nel secondo tempo la doppietta di Jamie Bynoe-Gittens e il rigore trasformato da Guirassy), mentre il Celtic ha giganteggiato con lo Slovan Bratislava vincendo 5-1.
Negli incontri andati in scena alle 18.45 il Bologna ha impattato 0-0 con lo Shakhtar, mentre lo Sparta Praga si è imposto 3-0 sul Salisburgo.