La notizia arriva dalla Germania, dove elogiano l'ex Juve per la sua donazione (non scontata)
La raccolta fondi è per il giovane Berkin Arslanogullari, che ha subìto l'amputazione di una gamba a causa di un cancro alle ossa.
BERLINO - Ritiratosi lo scorso mese di maggio dopo l’ultima esperienza al Fenerbahce, Leonardo Bonucci - per anni pilastro di una Juve vincente - torna a far parlare di sé per un bellissimo gesto.
In Germania ha passato solo pochi mesi, legandosi all’Union Berlino dopo la rumorosa rottura con la Vecchia Signora, ma Leo non dimentica gli ex compagni.
Il 37enne ha infatti deciso di trasferire 10’000 euro in una raccolta fondi per aiutare Berkin Arslanogullari, portiere 19enne dell'Union, a cui è stato diagnosticato un cancro alle ossa e per il quale è stato costretto a subire anche l'amputazione di una gamba.
Per aiutare il giovane portiere, la cui carriera è bruscamente finita, è partita una raccolta fondi arrivata ora a circa 200’000 euro.
Soldi che serviranno alla famiglia per sostenere la nuova vita del ragazzo. L'obiettivo, spiega il quotidiano “Bild”, è quello di arrivare a circa due milioni di euro con l'aiuto di atleti ed ex giocatori. Il gesto di Bonucci, che all’Union ha totalizzato solo 7 partite, non è passato inosservato. Chapeau.
Union Berlin'in kemik kanseriyle mücadele eden 19 yaşındaki kalecisi Berkin Arslanoğulları'nın gördüğü kemoterapi sonuç vermeyince, bacağı ampute edildi.
— Neox Spor (@NeoxSpor) September 17, 2024
Alman ekibi, Arslanoğulları'na destek olmak için bağış kampanyası başlattı. pic.twitter.com/c8NSMRmhKL