Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEPari per l'Atalanta, sconfitta per il Barcellona

19.09.24 - 22:58
Pari senza reti a Bergamo fra la Dea e l'Arsenal, mentre il gol di Lamine Yamal non è bastato al Barça (battuto 2-1 sul campo del Monaco)
keystone-sda.ch (MICHELE MARAVIGLIA)
Pari per l'Atalanta, sconfitta per il Barcellona
Pari senza reti a Bergamo fra la Dea e l'Arsenal, mentre il gol di Lamine Yamal non è bastato al Barça (battuto 2-1 sul campo del Monaco)
CALCIO: Risultati e classifiche

BERGAMO - Anche l'Atalanta ha fatto il suo ingresso nel sempre elegante salotto della Champions League. I vincitori dell'ultima Europa League hanno esordito con un pareggio senza reti al cospetto dell'Arsenal. Gli uomini di Gasperini hanno molto su cui recriminare, in particolare modo per il rigore fallito da Retegui al 51'.

Dal canto suo il Barcellona ha perso 2-1 sul campo del Monaco, in una sfida in cui Lamine Yamal ha realizzato il suo primo gol in carriera in Champions League, diventando a 17 anni e 68 giorni il secondo marcatore più giovane della storia della competizione. Più "veloce" di lui era stato Ansu Fati, sempre con la maglia del Barcellona, contro l’Inter a 17 anni e 40 giorni nella stagione 2019/20. I francesi - in superiorità numerica dall'11' per effetto dell'espulsione sul conto di Eric Garcia - si sono costruiti il successo con le reti di Akliouche (16') e Ilenikhena (71'), fra le quali ha timbrato il cartellino il gioiellino del Barça (28').

Nelle altre due gare giocate alle 21 l'Atletico Madrid ha sconfitto 2-1 il Lipsia (al gol tedesco di Sesko hanno risposto Griezmann e Gimenez), mentre il Brest ha battuto 2-1 lo Sturm Graz grazie alle segnature di Magnetti (23') e Sima (56'). In mezzo l'autorete del nazionale rossocrociato Edimilson Fernandes (45'), "valsa" il momentaneo 1-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE