A due giorni dal derby l'ex difensore nerazzurro ha mandato qualche frecciatina all'ex rivale
MILANO - Quello in programma domenica sera a San Siro sarà un derby carico di interesse. Da una parte ci sarà l'Inter di Simone Inzaghi, dall'altra un Milan totalmente nel caos dove Paulo Fonseca sembra avere le ore contate. Dalla vicina Penisola indicano che il destino del tecnico portoghese potrebbe già essere segnato, anche nel caso vincesse la stracittadina.
A tenere banco in queste ore è la gestione sportiva di Zlatan Ibrahimovic, duramente criticata dall'ex bandiera nerazzurra Marco Materazzi, acuita dalle recenti dichiarazioni dello svedese ("Il mio ruolo? È semplice: comando io e tutti gli altri lavorano per me". Oppure "Le mie assenze? Quando il leone va via, i gattini arrivano, quando il leone torna i gattini spariscono. Il livello è molto basso, si parla troppo ma io penso solo a lavorare"). «Ibrahimovic ha detto di essere il boss? Mah, non mi fa nessuna impressione onestamente - ha detto Materazzi alla Gazzetta dello Sport - Sono parole che fanno parte del personaggio. Da tifoso dell'Inter spero che il Milan non riprenda mai Paolo Maldini».
Polemiche a parte, l'ex difensore della nazionale azzurra crede che il derby nasconda delle insidie: «L'Inter non dovrà pensare ai sei derby consecutivi già vinti, scenderebbe in campo con troppa leggerezza e non sarebbe una buona cosa. Lautaro in crisi? Basta che faccia un gol per tornare all'anno scorso. Non ha fatto vacanze, ma vince ovunque».