Ad Amburgo la squadra di Baroni si è imposta per 3-0, mentre i Red Devils si sono dovuti accontentare di un misero 1-1 con il Twente
AMBURGO/MANCHESTER - Si è aperta questa sera l'Europa League, competizione che purtroppo quest'anno non presenta nessuna squadra elvetica ai nastri di partenza.
Fra le squadre impegnate nella prima serata c'era la Lazio di Baroni, capace di andare a fare la voce grossa ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, uscita sconfitta con il risultato di 3-0. La formazione italiana si è costruita il successo nel primo tempo con la doppietta di Dia e la rete di Dele-Bashiru.
Dal canto suo il Manchester United - una delle grandi favorite per la conquista del trofeo, unitamente a Tottenham e Roma - ha cominciato la competizione con il freno a mano tirato, non riuscendo ad andare oltre l'1-1 all'Old Trafford contro il Twente. Al vantaggio dei Red Devils firmato da Christian Eriksen, gli olandesi hanno risposto con Lammers.
Fra le altre gare di serata il Midtjylland di Mbabu ha pareggiato 1-1 con l'Hoffenheim, il Ludogorets di Duah è caduto in casa 2-0 contro lo Slavia Praga, mentre il Porto è sorprendentemente caduto sul campo del Bodo/Glimt 3-2.