Lo Young Boys - che occupa la penultima posizione in campionato - sarà di scena al Camp Nou, dove sfiderà il "colosso" Barcellona.
Scenderanno in campo anche le due milanesi: l'Inter ospita la Stella Rossa, mentre i cugini del Milan faranno visita al Bayer Leverkusen in cui milita anche l'elvetico Granit Xhaka.
BARCELLONA - Nella serata odierna sono in programma le prime sfide valide per la seconda giornata della fase a girone unico di Champions League.
Per l'occasione avranno luogo nove partite e fra queste spicca Barcellona-Young Boys (ore 21). La compagine bernese – piegata all'esordio in casa dall'Aston Villa (0-3) – cercherà almeno di limitare i danni contro la corazzata blaugrana, anche perché finora gli elvetici hanno messo in evidenza dei grandi limiti anche in campionato. Gli uomini di Rahmen sono infatti reduci dal ko maturato a domicilio contro il GC (0-1) e occupano la penultima posizione della classifica con soli 6 punti conquistati dopo otto gare disputate. Di conseguenza non sarà per nulla semplice mettere il bastone fra le ruote ai catalani nel loro quartier generale, che al contrario guidano attualmente la graduatoria del campionato spagnolo – con 21 punti dopo otto uscite stagionali – e sono oltretutto alla ricerca del riscatto dopo essersi arresi al Monaco al debutto di questa competizione (1-2).
Nella circostanza il coach di rossocrociati non potrà beneficiare dei servigi di capitan Benito, a causa di un infortunio muscolare a una coscia in cui è incappato nel match contro le cavallette. Davanti a Van Ballmoos dovrebbero così presumibilmente giostrare Athekame, Camara, Zoukrou e Hadjam, mentre a metà campo largo a Niasse e Lauper. A supporto dell'unica punta Ganvoula dovrebbero invece essere schierati Monteiro, Ugrinic e Colley. Dal canto suo coach Flick non potrà contare sull'apporto di numerosi titolari, fra i quali Ter Stegen e De Jong, ma può comunque schierare una squadra piena zeppa di campioni, su tutti gli attaccanti Yamal, Lewandowski e Raphinha, così come il centrocampista Pedri e il difensore Koundé.
Nello stesso tempo gli appassionati di calcio potranno assistere anche a Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan, così come al match di cartello fra Arsenal e PSG. Le altre sfide in programma saranno: Salisburgo-Brest, Stoccarda-Sparta Praga, Borussia Dortmund-Celtic Glasgow, PSV Eindhoven-Sporting Lisbona e Slovan Bratislava-Manchester City. Nella serata di domani scenderanno invece in campo le restanti 18 formazioni, le quali completeranno il secondo turno della fase a girone unico della competizione dalle grandi orecchie.