Netto successo dei catalani (5-0). Tutto facile anche per Manchester City, Inter e Borussia Dortmund
Milan battuto dal Leverkusen e ancora a secco di punti. Bella vittoria dell'Arsenal sul PSG.
BARCELLONA - Nessuna sorpresa, nessun miracolo sportivo. Lo Young Boys, atteso in Spagna dal Barcellona di Hansi Flick, ha dovuto fare i conti con l'enorme qualità dei catalani e ha vissuto una serata di Champions complicatissima. 5-0 il risultato finale, col match mai realmente in discussione. Subito in vantaggio con Lewandowski - lesto nel depositare in rete un assist di Raphinha all’8’ - i bernesi sono andati sotto 3-0 già prima dell'intervallo. Proprio di Raphinha il 2-0 (34’), mentre il tris porta la firma di Inigo Martinez (38’). Nella ripresa i blaugrana hanno definito lo score grazie al secondo sigillo del bomber polacco (51’) e all’autorete di Camara (81’).
Non sarà più semplice il prossimo esame europeo che attende i gialloneri, che il 23 ottobre ospiteranno l’Inter di Simone Inzaghi. Nerazzurri che, dopo lo 0-0 all’esordio col City, questa sera hanno liquidato la Stella Rossa. 4-0 il risultato maturato a San Siro, dove sono andati a bersaglio Calhanoglu (11’), Arnautovic (59’), Lautaro Martinez (71’) e Taremi (rigore all’81’).
A bocca asciutta invece l’altra squadra di Milano, col Diavolo di Fonseca piegato in trasferta dal Leverkusen di Xhaka. Le Aspirine hanno vinto 1-0 grazie al gol di Boniface, a segno da due passi dopo l’ennesimo intervento di Maignan. Per il Milan, già sconfitto dal Liverpool, è il secondo ko.
Serata segnata anche dalle nette vittorie del Brest (4-0 sul Salisburgo), del Manchester City (4-0 sullo Slovan Bratislava) e del Borussia Dortmund. I tedeschi, travolgenti, hanno rifilato un sonoro 7-1 al Celtic anche grazie alla tripletta di Adeyemi e alla doppietta di Guirassy.
Prezioso infine il successo dell’Arsenal, che in casa ha battuto 2-0 il PSG con le reti di Havertz e Saka nel primo tempo.
Nella classifica provvisoria ci sono in vetta a punteggio pieno il Borussia Dortmund, il Brest dell’elvetico Edimilson Fernandes e il Bayer Leverkusen. Segue a quota 4 un blocco di squadre dove troviamo anche Inter, City e Arsenal.