Cerca e trova immobili

SERIE AMilan frustato dalla Fiorentina

06.10.24 - 22:52
Finita la serie positiva del Diavolo
keystone-sda.ch (Massimo Paolone)
Milan frustato dalla Fiorentina
Finita la serie positiva del Diavolo
De Gea disinnesca due penalty, Maignan uno.
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE - Al termine di 90’ di fuoco, nei quali di tempo per annoiarsi ce n’è stato poco, ha fatto festa la Fiorentina, impostasi 2-1 sul Milan.

La sfida si è giocata su ritmi altissimi e ha visto protagonisti assoluti i due portieri. Il primo a meritare grandi applausi è stato Maignan, bravo a disinnescare un rigore di Kean (22’). Poi è toccato a De Gea il quale, dopo il gol dell’ex di Adli (35’), ha “risposto” al collega cancellando un penalty di Theo Hernandez (45’). 

A cominciare meglio la ripresa sono stati i rossoneri che, inizialmente ancora stoppati dall’estremo difensore spagnolo (altro rigore parato, stavolta ad Abraham), hanno trovato il pari con una magia di Pulisic al 60’. L’equilibrio in campo, tra fischi incomprensibili dell’arbitro e grande nervosismo, si è spezzato al 73’, quando Gudmundsson ha piazzato il primo gol su azione del suo campionato. Nell’ultimo scampolo di match il Diavolo ha, ovviamente, cercato di risalire la corrente. Impreciso e nuovamente fermato da De Gea, non è però riuscito a passare, incassando un rovescio dopo tre vittorie consecutive.

La domenica della settima giornata di Serie A si era aperta con i pareggi di Juventus-Cagliari (1-1) e Bologna-Parma (0-0) ed è continuata con un altro pari, quello tra Monza e Roma (1-1 con Mota che ha risposto a Dovbyk). L’unica squadra riuscita a vincere è stata la Lazio, che ha ribaltato 2-1 l’Empoli. Sotto per effetto del gol di Esposito, i biancocelesti sono arrivati ai tre punti grazie a Zaccagni e Pedro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE