Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEL'Italia vince e convince

14.10.24 - 22:46
Azzurri, Francia e Germania brindano nel lunedì d'Europa
keystone-sda.ch (Andrea Bressanutti)
L'Italia vince e convince
Azzurri, Francia e Germania brindano nel lunedì d'Europa
Kolo Muani ha lanciato i galletti. Tedeschi qualificati.
CALCIO: Risultati e classifiche

UDINE - Una bella Italia ha battuto 4-1 Israele nel suo quarto impegno in Nations League.

In una città presidiata nella quale - con posti di blocco e barriere mobili - migliaia di agenti hanno garantito la sicurezza allo stadio e gestito il corteo pro Palestina, gli azzurri sono riusciti a cogliere il loro terzo successo nel torneo. Schierati con un solido 3-5-1-1, Calafiori e soci hanno velocemente preso il comando delle operazioni, riuscendo a disegnare trame interessanti e ad arrivare con costanza dalle parti di Glazer. Il fortino ospite ha retto fino al 41’ quando, su rigore, Retegui ha dato il vantaggio ai suoi. In difficoltà nella prima frazione e partito male nella seconda - gol di Di Lorenzo (54’), bravo a intervenire di testa su una punizione di Raspadori - Israele non è comunque uscito dal match. Ha anzi saputo ridurre le distanze (Abu Fani al 66’). Il suo slancio è però finito lì. Con Frattesi (72’) e ancora Di Lorenzo (79’) i padroni di casa hanno infatti definitivamente allungato, archiviando la pratica.

Con i tre punti conquistati l’Italia è rimasta prima in un Gruppo (il 2) nel quale al secondo posto si è confermata la Francia, che ha sorpreso 2-1, in trasferta, il Belgio (Openda e doppietta di Kolo Muani).

Nel Gruppo 3 della League A un bel colpo lo ha invece fatto la Germania che, piegando 1-0 l’Olanda nel big match di giornata (gol di Leweling), si è garantita la qualificazione. Il secondo posto nel girone se lo contenderanno proprio i tulipani e l’Ungheria, tornata a sperare dopo il 2-0 rifilato alla Bosnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ElJardinero 1 mese fa su tio
Bella partita contro un Israele tutt'altro che sprovveduto. Capisco che il torneo venga preso un po' "alla leggera" e conti quel che conti (a parte quando perdi....)ma non è mai un'amichevole questa Nations League. Forza Azzurri!

medioman 1 mese fa su tio
Bisognerebbe escludere Israele da tutte le competizioni.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a medioman
condivido a pieni voti

Gatto Silvestro 1 mese fa su tio
Risposta a medioman
Bisognerebbe invece escludere commenti fuori luogo come il tuo ….

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Dopo 45’000 morti in un anno mi sembra il minimo

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Bravissimo!

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a SSG
Io no , perchè altrimenti dovrebbero escludere mezzo medioriente per coerenza.

Gatto Silvestro 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Esatto El Jardinero / Per esempio la Turchia per il genocidio degli armeni …

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Stati Uniti per aver lanciato 2 bombe atomiche

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Bielorussia non ha sparato un solo colpo eppure 🤷🏻‍♂️

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Esattamente oppure l' Iran e la sua inciviltà . Bielorussia un po' diverso perchè in fondo è Russia ...quindi l'amico non mi troverebbe ancora d'accordo ahaha Stati Uniti han sbagliato ma c'hanno anche salvato dal Nazismo .. ooops si torna base ;)

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Credici….

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a medioman
Non è che credo nella storia la so... dopo non sarò certo io un fan degli Usa t'assicuro hahaha

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Le bombe atomiche sono state un gesto disumano per dimostrare la potenza USA al Giappone e al resto del mondo. Non è per queste che la seconda guerra mondiale è finita, la Germania si era già arresa e i trattati per la fine della guerra erano già stati firmati. Non cambiamo la realtà dei fatti, gli USA hanno ammazzato e annientato delle persone che non meritavano, di fare quella fine. Vietnam altro esempio di non coerenza degli USA, nazione guerra fondaia.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
D'accordo ma il nucleare non rappresenta la minaccia russa e di alcuni paesi arabi (Iran)? Lungi da me , ribadisco , glorificare gli Stati Uniti come tu ben citi anche il Vietnam e io non mi dimentico della nascita con lo sterminio dei nativi. Nondimeno citavo soltanto che anche gli Usa contribuirono, con gli Alleati, alla fine della guerra e del nazismo tutto qua. il vero problema è che gli Usa rompono le scatole perchè sono tra le 2-3 superpotenze. Vogliamo parlare del mondo arabo ? Giusto attaccare l'Occidente ma c'è un (Medio) Oriente che inquieta. Senza arrivare alla Guerra Fredda. Per rientrare "on topic:non ha senso nello sport andare a penalizzare Israele, perchè è anche vittima di questo scacchiere bellico, d'interessi., terra completamente circondata da un terrorismo che di certo non cerca la pace.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Ah ecco, lo sterminio dei nativi da parte di chi? Americani??? 100 milioni di nativi tra America del Sud ed America del Nord fu perpetrato dai nostri avi, spagnoli e portoghesi al sud e francesi, olandesi ed inglesi al nord. Noi europei siamo i più grandi conquistatori del mondo ed abbiamo massacrato milioni di persone, demolito tradizioni e culture, depredato tutto quanto si poteva per egoismo e voglia di ricchezza, però ora l’Europa sta pagando, il nostro continente è in caduta libera, stiamo neanche troppo lentamente schiantandoci contro un muro, altre realtà ci stanno conquistando non con le armi ma usando le nostre regole con alcune varianti, praticamente con le loro regole.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo mi sembrava ovvia la tua specifica. Tutto parte dal Vecchio Continente in termini di colonizzazione verso le Americhe. La Storia è in continuo movimento del resto non si può ragionare a compartimenti stagni. E ciò non toglie il mio pensiero soprascritto ma lo rafforza. .Saluti.

cle72 1 mese fa su tio
Una bella Italia, con tanti giovani debuttanti, tra cui il figlio del grande Paolo Maldini. Forza Italia 🇮🇹❤️🇮🇹
NOTIZIE PIÙ LETTE