I rossocrociati pagano le brutture degli ultimi due mesi
Battuti dalla Romania (e superata dalla Finlandia), i giovani Sascha Stauch hanno mancato la qualificazione.
BUCAREST - La corsa della Svizzera U21 verso l’Europeo di categoria ha avuto un finale amarissimo. Battuti 3-1 dalla Romania al termine di un match teso, spigoloso e molto sentito, i rossocrociatini hanno infatti mancato la qualificazione.
Padroni della situazione fino all’estate, i ragazzi di Sascha Stauch si sono complicati la vita perdendo in casa contro l’Albania (1-2 a inizio settembre) e non riuscendo a superare la Finlandia (1-1 il mese scorso). Si sono così trovati, alla vigilia dell’ultima giornata, a dover vincere a Bucarest per levarsi dai guai.
Non ce l’hanno fatta. Chiuso in doppio svantaggio un primo tempo orrido (doppietta di Stoica ed espulsione di Jaquez), hanno cercato di risalire la china nella ripresa. Sono tuttavia solo stati in grado di accorciare momentaneamente le distanze con un Hajdari (65’) che già aveva salvato il risultato. Il gol di Akdag (68’), li ha però fatti finire nell’abisso. Quello e… le due reti di Skytta, che hanno permesso alla Finlandia di battere 2-1 il Montenegro e di operare in extremis il decisivo sorpasso in classifica.