Il club nerazzurro sarebbe intenzionato a trattenere il portiere elvetico anche per la stagione 2025/26.
MILANO - Yann Sommer continuerà a "flirtare" con il Ticino anche l'anno prossimo, proseguendo l'avventura a due passi dal confine con il nostro Cantone. Secondo quanto raccolto da "L'Interista", il portiere elvetico resterà infatti in nerazzurro anche nella stagione 2025/26.
Il club milanese avrebbe infatti deciso di esercitare la clausola presente nel contratto stipulato con il 35enne, che prevede il rinnovo per un altro anno. Simone Inzaghi non vuole infatti privarsi di un portiere affidabile che raramente sbaglia una partita, garantendo stabilità, costanza e sicurezza.
In passato proprio Sommer aveva sottolineato quanto la soluzione-Inter lo rendesse felice soprattutto per la vicinanza con la Svizzera. D'altronde la Pinetina di Appiano Gentile, luogo in cui si allena la squadra, dista meno di 30 km chilometri dalla frontiera. «La Svizzera è la mia casa - aveva detto - La mia famiglia vive lì, così come molti amici. A volte mi mancano, proprio come le montagne e altre piccole cose che conosco fin da quando ero bambino. Tuttavia, mi sento bene dove sono adesso. Non abitiamo lontano dal confine, quindi trascorriamo molto tempo in Ticino. Questo mi dà una sensazione di casa, e molta forza. Posso ricaricare facilmente le mie batterie in Svizzera».