Cerca e trova immobili

CALCIOTuchel, una scelta che divide

20.10.24 - 20:39
La decisione di affidare la panchina dei Tre Leoni a un tedesco continua a essere oggetto di discussione
keystone-sda.ch (NEIL HALL)
Tuchel, una scelta che divide
La decisione di affidare la panchina dei Tre Leoni a un tedesco continua a essere oggetto di discussione
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - "Questo è un giorno nero. Siamo diventati lo zimbello del mondo". Il Daily Mail aveva commentato così la decisione della federazione inglese di calcio di affidare la panchina della nazionale a un tedesco, seppur vincente. Una scelta che, in questi giorni, non smette di far discutere. "Non c'era un allenatore inglese all'altezza che potesse prendere in mano le redini della squadra?", è la domanda che si stanno ponendo in tanti.

A giungere in soccorso della FA (la Federazione inglese di calcio) è stato Stuart Pearce, ex calciatore ed ex vice ct dell'Inghilterra: «Non sono mai stato contro i manager stranieri - le parole espresse dal 62enne - Certo, avrei preferito un allenatore inglese e su questo non c'è dubbio. Ma sostengo chiunque si trovi in quella posizione. Auguro il meglio a Thomas. Quando sento persone dire che va bene un allenatore straniero ma non un tedesco, è quasi ridicolo. Dai, su... ».

Anche Wayne Rooney, uno dei volti più iconici della Nazionale dei Tre Leoni, ha detto la sua: «Sono sorpreso. È un ottimo allenatore ma sono sorpreso che la FA lo abbia assunto. Ma gli auguro tutto il meglio e spero che faccia bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE